PartnerPro
Adesione alla partnership operativa

Contatta il nostro staff e richiedi maggiori informazioni sulle modalità di adesione:

Obiettivo

Rinforzare le competenze dei propri clienti installatori al fine di creare una propria filiera più competitiva nel mercato della transizione energetica.

Garantire all’azienda installatrice più risorse informative e formative per ampliare le opportunità di business.

Come funziona

Installatore Plus garantisce ai vostri clienti:

  1. Aggiornamento dedicato con news su 7 ambiti. (Gas/FGas/Solare/idrico/Biomassa/Marketing/Incentivi)
  2. Accesso al portale online con video focus operativi.
  3. Webinar sulle tendenze di mercato (diretta e registrato).


Gli incentivi a disposizione

Per arricchire il servizio base e personalizzarlo è possibile integrare le seguenti opzioni:

  1. Consulenza telefonica sulle norme (la consulenza dedicata per le aziende installatrici)
  2. Percorso formativo presenziale (ambito normativo/incentivi/marketing/personalizzato)
  3. Seminari professionali presenziali (seminari di aggiornamento in primavera e autunno)


Le certificazioni degli installatori

FGAS

Il percorso di certificazione che include anche la formazione preparatoria e un supporto post, per garantire le giuste competenze nel mondo Fgas.

Il percorso garantisce la certificazione di persona e d’impresa e include anche il supporto per il corretto dialogo con gli enti preposti.

FER

Le soluzioni mirate per garantire alle aziende installatrici il corretto percorso abilitativo nell’ambito FER, sia termoidraulico che elettrico.

L’obbligo formativo (16h ogni 3 anni) permette di operare sugli impianti a fonti energetiche rinnovabili e rilasciare correttamente la conformità.

Esperto pompe di calore

Per l’azienda installatrice è possibile professionalizzarsi anche su una nuova certificazione che riguarda le pompe di calore e i nuovi gas refrigeranti.

Il percorso include la formazione specifica e permette di distinguersi sul mercato rimanendo al passo con le innovazioni di settore.

GAS

Chi desidera certificare il proprio livello professionale, nell’ambito operatore gas post contatore, può farlo grazie al percorso EQF 11554.

Il percorso include una formazione specifica che permette di agire con una metodologia operativa completa e altamente professionale.

I seminari di tendenza per i tuoi clienti

INSTALLATORI

Protagonisti della transizione energetica

Il seminario presenta uno scenario completo sul mercato della transizione energetica in termini di efficace gestione.

Il mercato futuro presenta molte opportunità che interessano anche ai diversi competitors, ed è perciò importante creare un percorso solido, fatto di competenze e abilità, per garantirsi un ruolo da professionisti e protagonisti.

La chiave vincente è farlo in un’ottica di filiera per difendere e rinforzare il mercato della Distribuzione Professionale.

PROGETTISTI

Il nuovo mercato è integrato

Il seminario offre una chiave di lettura utile alle figure dei progettisti e degli architetti, sempre più soggetti interessati alle dinamiche e alle opportunità della transizione energetica.

Per far avvenire un’integrazione efficace tra la distribuzione, le aziende di installazione e gli architetti occorre mettere a fuoco i passaggi comuni, in cui può avvenire il dialogo imprenditoriale e di business.

Le regole normative e le dinamiche degli incentivi sono il terreno comune su cui costruire una filiera allargata che punta, da squadra, a difendere i valori della qualità operativa e della consulenza tecnica.

Eventi informativi per la tua azienda

DIREZIONE

La quinta transizione energetica

L’evento informativo fornisce una panoramica completa sul nuovo grande mercato a tutti i soggetti interessati della propria azienda, tra cui personale direzionale, tecnico e di coordinamento.

Stiamo vivendo la quinta transizione energetica della storia dell’umanità che sarà unica per la velocità e l’intensità con cui avverrà.

A cambiare saranno anche i business model che dovranno adattarsi alla grande esigenza di autonomia energetica dell’Europa e dell’Italia, con una spinta fortissima verso tecnologie ad alta efficienza energetica e alimentate a fonti rinnovabili.

Con questo evento è possibile comprenderne le dinamiche nel dettaglio e sincronizzare la propria visione interna aziendale.

AGENTI

Verso i nuovi mercati

L’evento formativo fornisce all’agente commerciale una panoramica completa delle opportunità di mercato delle aziende installatrici e dei meccanismi di incentivazione, in modo da rendere ancora più efficace e incisivo il dialogo con i propri clienti.

La panoramica si completa con un quadro delle regole normative che devono rispettare le aziende installatrici, nel contesto della riqualificazione energetica.

Così facendo l’agente ha ancora più chiarezza sul ventaglio ampio di tecnologie che occorre stimolare per interventi a norma.

Le guide per riqualificare gli impianti

Le norme Fgas

La guida cartacea che fornisce i riferimenti utili sulle normative che regolamentano l’installazione e la manutenzione degli apparecchi e degli impianti funzionanti a gas fluorurati.

La banca dati FGas

La guida cartacea ti chiarisce tutti gli aspetti per la corretta gestione della banca dati FGas. Il nuovo catasto digitale è obbligatorio e rappresenta una tutela per le aziende installatrici e per i loro clienti finali.

Il business del Conto Termico

Conoscere in profondità l’incentivo del conto termico rappresenta un’opportunità di business fondamentale nel mercato delle rinnovabili. La guida cartacea fornisce tutte le informazioni utili e i dettagli operativi.

La modulistica tecnica

Il libretto di impianto e la conformità sono strumenti efficaci per consegnare al cliente finale la documentazione di legge dell’impianto e per trasferire, in modo pratico, la propria professionalità gestionale.

PartnerPro
Adesione alla partnership operativa

Contatta il nostro staff e richiedi maggiori informazioni sulle modalità di adesione: